Salta al contenuto principale

FAQ SkillON

Qui trovi le domande più frequenti su SkillON e le relative risposte. 

FAQ

SkillON è un progetto di comunicazione di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) nato per informare e accompagnare studenti, operatori, formatori e lavoratori. SkillON promuove strumenti e servizi (Europass, Euroguidance ed EQF) per chi vuole aggiornarsi su competenze, formazione, mobilità e ricerca di occupazione nell’Unione Europea.

SkillON è una cassetta degli attrezzi per valorizzare le tue competenze, da conoscere e tenere sempre a portata di mano. SkillON è composto da Europass, EQF ed Euroguidance: scoprili e trova quello più adatto alle tue esigenze di studio, formazione, aggiornamento o occupazione.

No, SkillON descrive e informa su strumenti e servizi disponibili a livello europeo e nazionale. Alcuni di questi, come EQF, sono relativi a qualificazioni, ma non le rilasciano: l’attività rimane a carico delle autorità competenti nei vari Paesi.

No, puoi trovare opportunità di formazione e lavoro in tutta Europa accedendo alla piattaforma europea Europass che, a sua volta, è collegata al portale EURES sulle offerte di lavoro in Europa.

Trovi qui tutte le modalità per contattarci qui.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy