Salta al contenuto principale

Europass Mobility: online il nuovo applicativo

Da oggi sono interamente online le procedure degli enti che organizzano percorsi di mobilità.

Disponibile il nuovo applicativo per la gestione dei documenti Europass Mobilità: gli enti che organizzano i percorsi di mobilità potranno gestire i documenti interamente online, in maniera più veloce e agevole. L’applicativo è accessibile dalla pagina Europass

Tutti gli enti dovranno effettuare una nuova registrazione, poiché da oggi le vecchie utenze non sono più utilizzabili e il vecchio applicativo non è più disponibile.
Gli enti che ad oggi avessero già completato l’inserimento dei dati dei progetti di mobilità seguiranno il vecchio iter per l'inoltro dei relativi libretti e della loro validazione da parte di Europass Italia.
Gli enti che invece non hanno completato l’inserimento dei dati dei progetti di mobilità, dovranno reinserirli ex novo nel nuovo applicativo.

Il nuovo applicativo è realizzato da Anpal - Centro nazionale Europass Italia, in collaborazione con Cineca. Il Centro nazionale Europass mette a disposizione, nella pagina 
Europass, quattro videotutorial relativi alle diverse fasi di rilascio e validazione, per aiutare gli enti a familiarizzare con il nuovo strumento.

Con il lancio dell’applicativo parte anche una sperimentazione mirata agli studenti universitari, che prevede il rilascio di Open Badge. Si tratta della fotografia digitale delle competenze acquisite o di un obiettivo raggiunto durante un’esperienza formativa, che può essere condivisa sui social network, inserita nel proprio sito web o nel curriculum vitae online, per valorizzare le proprie capacità in modo digitale e flessibile.

Per informazioni e contatti:

europass-info@anpal.gov.it  
europassmobilita_italia@anpal.gov.it  

Per rimanere aggiornati su tutte le novità: 
- visitate la nostra 
pagina web 
- seguiteci, sotto il nome SkillON_it, su Facebook e Twitter

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy