Salta al contenuto principale
Home

Metti in luce le tue competenze

Seguici su
Cerca

Alla trasmissione Rai Orizzonti d’Europa si parla di mobilità per i giovani Trasmissione Rai Orizzonti D'Europa sulla mobilità dei giovani

Il 2022 sarà l’Anno europeo dei giovani, che sono coloro che hanno sofferto di più la pandemia e che saranno i protagonisti della ripartenza economica dell’Europa. È quanto ha comunicato la Presidente della Commissione europea, ed è con questo annuncio che inizia la puntata della trasmissione televisiva Orizzonti d’Europa in onda su Rai Tre, dedicata appunto ai giovani. 

Nella trasmissione, Anpal ha presentato Europass ed EURES, con le iniziative di mobilità professionali in Europa e le altre misure dedicate ai giovani. Si è parlato anche di DiscoverEu, di Erasmus+ e di Eurodesk.

È possibile rivedere l’intera puntata a questo link o seguire la replica in onda domenica 19 dicembre, alle 9:45, su Rai Tre.

Qui un estratto della puntata con l’intervista a Valentina Curzi, coordinatrice dei Punti di Contatto Nazionali Europass, EQF e Euroguidance presso Anpal.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy